IL PADEL, UNO SPORT PER TUTTI

Il Padel è uno sport entusiasmante, dinamico e aggregante come nessun altro sport: è ormai una realtà in grande crescita, con centinaia di migliaia di giocatori in Italia. Recentemente è stato deciso che sarà uno degli sport dei giochi olimpici europei di Cracovia del 2023, un primo passo importante per diventare uno sport olimpico a tutti gli effetti, magari già a Parigi 2024!

Possono giocare veramente tutti… bambini, ragazzi, adulti, femmine e maschi di tutte le età,  famiglie, agonisti e amatori.
A livello amatoriale non è assolutamente necessaria una preparazione atletica.

Il campo di dimensioni ridotte infatti non richiede un movimento su spazi ampi per colpire la palla, motivo per il quale vi possono giocare veramente tutti.

Il Padel si impara facilmente e gli scambi anche da principianti sono molto lunghi, divertenti ed appassionanti.

Ai bambini e ai ragazzi giova moltissimo dal punto di vista psicomotorio, dell’aggregazione, della disciplina di squadra e del divertimento.

Come si gioca?

È un gioco che si pratica in quattro, due contro due. Si gioca su un campo di  20 m x 10 m, diviso da una rete centrale e recintato  da pareti di vetro e griglie metalliche.

Il punteggio è il medesimo utilizzato nel tennis. Si fa punto quando gli avversari fanno rimbalzare la palla due volte nel proprio campo. Si perde il punto quando si lancia la palla direttamente contro le pareti nel campo degli avversari, senza che la stessa abbia prima rimbalzato sul campo di gioco.

La  palla si mette in gioco servendo “dal basso” dopo averla fatta rimbalzare e la si lancia oltre la rete in diagonale all’avversario che la riceve a fondo campo. La palla si può colpire quando oltrepassa la rete al volo o dopo il primo rimbalzo o anche dopo il ritorno della palla  dalle pareti sul perimetro.


Prenotazione campi e informazioni

02.45.71.55.74